Servizio Civile Nazionale in Pro Loco – Bando 2017

Logo SCN Unpli

Pro Loco Gallarate è alla ricerca di due volontari per il Progetto di Servizio Civile Nazionale 2017 – 2018 dal tema LOMBARDIA – STORIE, ARTI E PERSONE.

Se sei un giovane fra i 18 e i 28 anni, sei in possesso del diploma di maturità e hai voglia di metterti al servizio del tuo territorio per 12 mesi, stiamo cercando proprio te!

Prestare un anno di Servizio Civile Nazionale ti consentirà di dedicarti al volontariato attivo, di conoscere da vicino una realtà associativa fondamentale nella città di Gallarate, come Pro Loco, attiva da quasi 30 anni, e di partecipare alle dinamiche organizzative in occasione dei numerosi eventi promossi.

Pro Loco Gallarate si occupa di promozione storico, turistico, artistico e culturale della città e delle sue tradizioni, attraverso l’organizzazione di manifestazioni sul territorio in occasione di particolari festività per Gallarate.

In associazione troverai persone disponibili e pronte, che ti guideranno nei dodici mesi di volontariato, nei quali sperimenterai la vita associativa e potrai valorizzare le tue competenze!

Puoi presentare la domanda entro il 26 giugno 2017 ore 14 in sede Pro Loco Gallarate, vicolo del Gambero, 10.

Tutta la documentazione necessaria è consultabile e scaricabile sul sito http://www.serviziocivileunpli.net/ ma per qualsiasi dubbio o domanda o anche solo per capirne di più vieni a trovarci in sede, sarà un piacere incontrarti e rispondere a tutte le domande che vorrai porci.

Inoltre, potrai incontrare i ragazzi che stanno svolgendo il Servizio Civile Nazionale quest’anno!

Ti aspettiamo!

Si ricorda che “Ai volontari spetta un compenso di € 14,46 netti giornalieri, per un totale € 433,80 netti mensili.
Il pagamento avviene in modo forfettario per complessivi trenta giorni al mese per i dodici mesi di durata del progetto, a partire dalla data di inizio.
I compensi ai fini del trattamento fiscale, sono assimilati ai redditi da lavoro dipendente di cui all’art. 13 del DPR 22/12/1986, n. 917 e successive modifiche (compenso da collaborazioni coordinate e continuative).
L’UNSC non applica imposte sul compenso qualora non venga raggiunta la quota annua di imponibilità.”

(Fonte Serviziocivile.gov)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *