Programma Contrada del Brodo dal 13 al 20 luglio 2015

Dal prossimo 13 luglio 2015 fino al 20 luglio si celebrerà la tradizionale festa della Contrada del Brodo nei cortili e vicoli intorno a via San Giovanni Bosco, un evento a metà fra la religione e il folclore, legata alla celebrazione della Madonna del Carmine.

Oltre una settimana di eventi a partire dalla recita del Santo Rosario nei cortili della contrada, uno dei momenti religiosi più sentiti dalla cittadinanza, concerti e spettacoli più profani, come la Pizzata con i Contradaioli, di giovedì 16 luglio, fino alla tradizionale distribuzione del brodo benedetto dal Monsignore, che avverrà domenica 19 luglio proprio sotto l’effige della Madonna del Carmine posta all’angolo di via San Giovanni Bosco.

Gran finale con la processione di lunedì 20 luglio con il simulacro della Madonna del Carmine, a partire dal sagrato della basilica di Santa Maria Assunta per le vie della Contrada.

Al termine si svolgerà l’estrazione della sottoscrizione a premi (organizzata dalla Pro Loco, biglietti in vendita in sede).

Ecco nel dettaglio il programma!

 

contrada-del-brodo-33x48.indd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *