Gallarate città da amare

A San Valentino l’amore è nell’aria! Perché non provare a ritagliarsi qualche istante per godere della bellezza della propria città, magari in dolce compagnia in una giornata speciale come oggi?San Valentino a Gallarate

“Amo le città, le strade, gli edifici, le finestre, i balconi, i muri, le strutture… La città è un concentrato di energia umana sul punto di esplodere. È lo scontro tra il vecchio e il nuovo, dove passato, presente e futuro sono compressi in un blocco unico”.
Danijel Žeželj.

Pro Loco Gallarate vi invita a fare due passi in città, per le viuzze del centro storico, magari soffermandovi un attimo in Piazza Ponti per scattare una foto sotto il cielo di cuoricini promosso dal Distretto Urbano del Commercio in collaborazione con il Naga e con il suo presidente Luca Filiberti.

Una giornata da dedicare ai propri amori, e magari per innamorarsi della propria città, di Gallarate!

Ricordate quando lo scorso agosto siamo andati alla ricerca di angoli perduti della nostra città, con l’iniziativa #agostoagallarate?

Proprio in quei 31 giorni dedicati alla riscoperta di luoghi sotto gli occhi di tutti ma spesso guardati con diffidenza o senza attenzione abbiamo scovato panorami meravigliosi e scorci suggestivi o storie degne di essere raccontate!

Allora non perdete tempo, uscite di casa e andate alla scoperta della nostra meravigliosa città di Gallarate!

Entrate al Museo Maga (dove ancora per qualche settimana potete vedere la mostra On the Road di Humour a Gallarate oltre alla stupenda Kerouac.Beat Painting), prendetevi un caffè in uno dei locali del centro o semplicemente guardatevi attorno per ammirare l’architettura urbana, i richiami liberty, i palazzi moderni e quel mix di vecchio e nuovo che permea Gallarate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *